Organizzazione dei processi di introduzione della terminologia
La gestione della terminologia è un processo che coinvolge l’intera azienda.
Volete collaborare con responsabili della terminologia, redattori e responsabili del processo di traduzione all’interno dell’azienda per creare le condizioni concrete affinché possiate introdurre con successo un processo di gestione della terminologia? Allora questo seminario è esattamente ciò che fa per voi: saranno elaborati processi di introduzione della terminologia sulla base di un piano in 10 passaggi sviluppato da itl.
- Accettazione/supporto: posizionamento del progetto terminologico nell’azienda
- Tempistiche: quando iniziare?
- Comprendere e configurare i processi
- Contenuti: definizione e valutazione
- Indicizzazione delle parole chiave orientata alla pratica
- Parlare la stessa lingua: fondamenti per una terminologia unitaria a livello aziendale e suggerimenti per fare la scelta giusta
- Impiego efficiente della tecnologia: sistemi e relative possibilità
- Diritti e ruoli
- Gestione della terminologia nell’ambito della gestione del processo di traduzione
- Processi iterativi