Menu2019
blockHeaderEditIcon
Menu-Bereiche-2019
blockHeaderEditIcon
itl-2019-Seminare-menu
blockHeaderEditIcon

Condizioni generali per i seminari

  1. itl offre formazioni e seminari esclusivamente alle aziende. Le aziende, e non i singoli dipendenti delle aziende, sono gli unici partner contrattuali di itl. 
  1. Le condizioni di partecipazione costituiscono parte integrante di tutti i preventivi e i contratti relativi ai seminari svolti da itl. Non sono applicabili condizioni di partecipazione diverse dalle presenti. Tutti gli accordi possono ritenersi validi solo se stipulati in forma scritta. 

Iscrizione

Le iscrizioni sono considerate vincolanti nel momento in cui vengono da noi ricevute in forma scritta (tramite il sito web dell'itl, e-mail o posta). 

itl rispetta linee guida aziendali interne per l’accettazione degli inviti. Il partner contrattuale deve verificare autonomamente e in via preliminare se l'iscrizione a un evento itl è compatibile con le norme di conformità interne applicabili al partner contrattuale. Con l'iscrizione il partner contrattuale conferma che la partecipazione all'evento è in linea con le sue norme interne di conformità. 

Tariffe dei seminari

Le tariffe per la partecipazione ai seminari sono fisse e sono da intendersi IVA esclusa. Le tariffe devono essere corrisposte entro e non oltre 48 ore dall'inizio del seminario. Se la fattura non è stata corrisposta interamente entro l'inizio del seminario, itl può escludere il partner contrattuale dall'evento, fermo restando il diritto di itl al pagamento. La partecipazione solo parziale a un seminario o a un corso di formazione non dà diritto a una riduzione della relativa tariffa. itl si riserva il diritto di modificare le tariffe del seminario fino a 31 giorni dalla data di inizio del seminario.

Recesso dal contratto

Il recesso dal contratto deve essere dichiarato per iscritto. Il recesso è gratuito se ha luogo entro tre settimane dall'inizio del seminario; per un recesso effettuato fino a 14 giorni prima dell'inizio del seminario itl addebiterà il 50% della relativa tariffa. Un recesso effettuato oltre tale termine o la mancata presentazione del partecipante al seminario comporteranno l’addebito della relativa tariffa piena. itl, tuttavia, concede al partner contrattuale il diritto di iscrivere un altro partecipante rispetto a quello originariamente iscritto fino all'inizio del seminario senza ulteriori costi. 

Annullamento del seminario

itl si riserva il diritto di annullare un seminario, in particolare se un formatore è impossibilitato a presentarsi, se i locali destinati al seminario non sono disponibili per cause di forza maggiore o se il numero minimo di partecipanti non viene raggiunto entro una settimana prima dell’inizio del seminario. In questi casi itl provvede a informare i partner contrattuali per tempo e a proporre date alternative. Se questa data alternativa non dovesse essere accettabile, le quote del corso già corrisposte saranno rimborsate entro una settimana; il partner contrattuale non potrà far valere altri diritti.

Risarcimento danni

itl risponde dei danni solo in caso di dolo e colpa grave, ad eccezione dei danni alle persone. Spetta al partner contrattuale di dare la prova della presenza di negligenza lieve o grave. Sono esclusi i risarcimenti per danni conseguenti (dovuti a difetti) e per danni patrimoniali puri.

La responsabilità di itl è esclusa per la correttezza formale o concettuale delle informazioni contenute nelle documentazioni dell'evento e/o fornite durante l'evento.

Proprietà intellettuale/diritto d’autore per corsi di formazione online e seminari online (webinar)

  • I corsi di formazione online e/o i seminari online (webinar), i loro contenuti, la loro forma e il software utilizzato sono protetti dal diritto d’autore e/o da altri diritti di proprietà intellettuale.
  • Il diritto di utilizzo concesso per via contrattuale è strettamente personale e autorizza esclusivamente le persone contrattualmente autorizzate ad accedere ai corsi di formazione online e/o dei seminari online (webinar) nonché partecipare a conversazioni e/o utilizzare funzioni di chat.
  • L’inoltro dei dati di accesso ad altre persone è severamente vietato. La registrazione, modifica o riproduzione dei corsi di formazione online e/o dei seminari online (webinar) e dei relativi contenuti, di natura digitale o analogica, compresa la realizzazione di screenshot, acquisizione video e simili, nonché qualunque altra modalità di copia, imitazione, elaborazione, modifica e/o loro riproduzione, messa a disposizione del pubblico e ogni altro tipo di riproduzione o divulgazione in qualsivoglia forma (in particolare in formato elettronico o cartaceo) sono vietati, salvo previo consenso scritto di itl per tali utilizzi.
  • Restano valide eventuali prescrizioni di legge vincolanti.
  • In ogni caso i documenti pubblicati per i webinar o le registrazioni possono essere utilizzati esclusivamente dal partner contrattuale a scopo di informazione individuale. In caso di violazione delle presenti disposizioni contrattuali viene concordata, per ciascuna violazione, una penale di CHF 10.000, non soggetta al diritto discrezionale del giudice di riduzione della pena. Resta riservata la rivendicazione di un danno di maggiore entità.

Privacy

itl memorizza e utilizza dati personali e aziendali esclusivamente per gestire le prenotazioni dei seminari.

Per la dichiarazione sulla privacy di itl visitare il sito www.itl.ch/datenschutz

Materiale fotografico

Occasionalmente vengono scattate fotografie durante i nostri eventi, che desideriamo pubblicare sulle nostre piattaforme (sito web, social media, ecc.). Non scattiamo foto dettagliate di singole persone e non alleghiamo nomi alle foto delle persone ritratte, salvo esplicito consenso (scritto) da parte delle persone interessate. Ha la possibilità di opporsi all'uso delle fotografie in qualsiasi momento. Per farlo, ci comunichi prima dell'evento che non desidera essere fotografato. In ogni caso ha anche la possibilità di opporsi all'uso di queste fotografie in qualsiasi momento dopo l'evento.

Luogo di adempimento e foro competente

Corsi di formazione e seminari svolti in Svizzera: Weinfelden, o il tribunale competente per materia nel Canton Turgovia

Si applica il diritto svizzero, con esclusione delle norme di utilizzazione internazionali e della Convenzione delle Nazioni Unite sulla compravendita internazionale di beni.

itl-2019-Headline-AP
blockHeaderEditIcon

Contattateci per ricevere una consulenza non vincolante!

AP-Stefanizzi
blockHeaderEditIcon

Nicole Bodner
Responsabile documentazione tecnica e Centro formazione itl
+41 71 677 80 67
nicole.bodner@itl(dot)ch

itl-2019-Kontakformular Nicole-Bodner
blockHeaderEditIcon
Footermenu
blockHeaderEditIcon
Copyright 2019
blockHeaderEditIcon
© 2020 itl Institut für technische Literatur AG
Nome utente:
Login utente
Email
*